Ricarica Climatizzatori

Specializzati in ricarica climatizzatori

Eseguiamo interventi su dispositivi che regolano la climatizzazione dell’auto. Svolgiamo continui corsi di aggiornamento operando con tracciante per una verifica immediata di eventuale perdita sostituzione filtri clima e radiatori, il tutto a prezzi vantaggiosi.

Gli interventi di manutenzione per la verifica all’impianto A/C e la ricarica periodica del climatizzatore. ci aiuta a valutare e ripristinare correttamente la quantità di gas refrigerante che deve scorrere nel circuito di climatizzazione della nostra auto.
Base di partenza è un semplice principio fisico: la trasformazione di un gas in liquido (processo di condensazione) avviene assorbendo calore; viceversa, quando un gas si trasforma in liquido (processo di liquefazione) avviene con una fase di rilascio di calore.
Quest’ultimo passaggio, dove è necessario portare il gas al di sotto della sua temperatura critica, viene favorito dalla compressione: il climatizzatore, quindi, più che dedicarsi alla produzione di aria fredda, sottrae aria calda dall’abitacolo.
Se in buone condizioni e utilizzato in maniera corretta, l’impianto di climatizzazione è in grado di rifrescare rapidamente l’abitacolo: è buona norma, una volta saliti all’interno dell’auto, non accendere subito il condizionatore, ma aprire i finestrini per favorire il ricambio dell’aria e azionare per alcuni minuti il ventilatore con funzione di riciclo
La ricarica del gas refrigerante va messa in conto ogni due anni, oppure è buon norma non superare i 60.000 km dall’ultima ricarica avvenuta. Contattaci per maggiori informazioni.

Necessità di ricaricare il climatizzatore dell'auto?

Ti aspettiamo in officina per ricaricare il climatizzatore dell’auto: compila il form sottante oppure contatattaci telefonicamente ai numeri 06 9447 774 o scrivi su WhatsApp al 347 7796 770


    wpChatIcon