I nuovi modelli Fiat in arrivo nel 2021

Tante le novità di Fiat nel 2021: Fiat 500 elettrica 3+1, i restyling Panda e Tipo e 500 X Cabrio.

Archiviata la nascita di Stellantis (nata dalla fusione fra PSA e FCA), la storica casa torinese torna con i suoi storici modelli competitivi.

La Fiat 500 elettrica 3+1 affiancherà le sue sorelle cabrio e berlina, con una nuova ed innovativa carrozzeria che conterà su un’originale portiera supplementare sistemata sulla fiancata posteriore destra.

Il motore elettrico, da 118 CV, sarà alimentato da un pacco batterie da 42 kWh per 320 km di autonomia.

Il resttyling della Fiat Panda potrà contare su un innovativo sistema di infotainment con monitor tour da 7″” e interventi sull’estetica. Confermate le motorizzazioni a metano, benzia e mild hybrid.

Fiat Tipo Cross, invece, strizza l’occhio al crossover con uno splendido assetto rialzato di 4cm rispetto alle sue sorelle. Disponibili i modelli a benzina 100CV e diesel da 95 e 130 CV, solo a trazione anteriore.

La 500 X Cabrio arriverà solo a fine 2021: voci da Torino parlano, però, di un restyling della 500 C, con montanti fissi e ampio tetto in tela che scorre fino alla coda. Una scelta nata dall’esigenza di offrire, comunque, il piacere di una guida “en plain air”, senza rinunciare eccessivo spazio al bagagliaio.

Altra novità, prevista per fine 2021, la Fiat 500 Giardiniera Elettrica, che prende il suo nome dalla storica antenata Fiat 500 Giardiniera, affiancando un motore ad emissione zero, con carrozzeria monovolume per massimizzare gli spazi disponibili.