Ben fatta e spaziosa come le versioni a benzina o diesel, la Opel Mokka Gpl-Tech è l’unica crossover bi-fuel dotata di motore turbo: si tratta di un 1.4 da 140 CV, la cui vivacità ben si sposa con le qualità dell’assetto. In questo caso, però, non è possibile l’abbinamento con la trazione 4×4. Fra i difetti la frenata, un po’ “lunga”, e la scarsa visuale posteriore; a quest’ultima rimediano in parte i sensori di distanza anteriori e posteriori, che nella “ricca” Cosmo sono inclusi nel prezzo assieme ai cerchi in lega di 18” e al climatizzatore bizona.
Con l’impianto a Gpl abbinato a brioso 1.4 turbo da 140 CV, questa Opel Mokka a trazione anteriore è vivace e poco costosa da rifornire. Lo sterzo preciso e l’elevata tenuta di strada rendono la guida gratificante, tuttavia la manovrabilità del cambio è migliorabile e nelle “retro” si devono fare i conti con la scarsa visuale posteriore; in compenso i sensori sono parte di una dotazione di serie completa, che assieme alle finiture curate.